
Cosa caricare: scopri i
mille usi della chiavetta usb
Caricamento dati su chiavette USB
Per aumentare la funzionalità della tua chiavetta puoi scegliere se rendere cancellabili o non cancellabili i dati inseriti nella chiavetta. Puoi utilizzare così le tue chiavette USB per distribuire documenti, cataloghi, brochure, foto, video, link e qualsiasi altro contenuto digitale.
Puoi inoltre scegliere i servizi di Rinominazione o Icona Personalizzata se vuoi che la tua chiave USB non venga riconosciuta come volume generico: all’inserimento nel computer continuerai a comunicare il tuo logo e il tuo brand.

Dati Cancellabili
Con il caricamento di dati cancellabili è possibile inserire nella chiavetta qualsiasi tipo di dati o file e lasciare all’utente la possibilità di cancellarli, così da liberare spazio all’interno della memoria e poterla poi utilizzare liberamente. Compatibile con Windows e Mac.

Dati non cancellabili
Con il caricamento di dati non cancellabili, i tuoi file verranno inseriti in una partizione del chip separata dalla memoria libera e non potranno essere cancellati nemmeno tramite formattazione. All’ inserimento della periferica sul computer appariranno due icone: una di sola lettura e l’altra di massa removibile , utilizzabile liberamente. Se scegli il servizio di dati “non cancellabili” ricorda che lo spazio di memoria rimasto libero dipenderà dalla grandezza del file che vorrai pre-caricare. È possibile caricare qualsiasi tipo di dati o file. Compatibile con Windows e Mac.

Rinominazione
Con questo servizio è possibile assegnare un nome all’unità di memoria così che all’inserimento della chiavetta USB essa venga riconosciuta con il nome scelto invece che come volume generico, facilitandone il riconoscimento da parte di chi la riceve. Il nome può essere lungo al massimo 11 caratteri in lettera maiuscola e non sono accettati caratteri speciali (ad esempio ‘;- etc) in quanto non vengono riconosciuti. Questa funzione è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e Mac.

Icona personalizzata
Con questo servizio è possibile assegnare un’icona personalizzata alla periferica, che verrà visualizzata al posto delle icone standard, facilitandone il riconoscimento da parte di chi la riceve. Il formato richiesto è .ico, ma possiamo aiutarvi a realizzarlo se non ne disponete. Servizio consigliato in abbinamento alla Rinominazione. Compatibile solo con Windows.