Scopri le soluzioni di personalizzazione più adatte all’articolo che hai selezionato in base al materiale ed al tipo di logo o immagine da riprodurre, cosi da valorizzare al massimo il binomio prodotto-logo e raggiungere livelli ottimali di resa e durata.
In fase di configurazione troverai i dettagli di costo per ogni soluzione di personalizzazione. L’ufficio commerciale è sempre a tua disposizione per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità.

La serigrafia è una tecnica di stampa elementare che si basa sul principio di lasciar filtrare in modo controllato del colore liquido attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie del prodotto posto immediatamente sotto. Può essere utilizzata su superfici perfettamente piatte o sferiche. La resa è chiara, nitida e riproduce fedelmente il vostro logo.

Con l’incisione al laser il logo viene inciso tramite un raggio laser direttamente sul corpo del prodotto da personalizzare. Il risultato sarà un disegno in tonalità di grigio che risulta molto accurato, preciso, e incancellabile. La vostra personalizzazione resterà sempre ben visibile, seppure in modo molto elegante e discreto, senza rovinarsi minimamente neppure a distanza di molto tempo. Si prestano perfettamente a questo tipo di personalizzazione le superfici in metallo.

Con questa tecnica il logo viene impresso a caldo con un punzone sulla superficie del prodotto da personalizzare, così da creare un leggero sbalzo sulla superficie lì dove avviene la marchiatura con il logo. Il risultato sarà una personalizzazione discreta e molto accurata, in tono al materiale di base e che durerà nel tempo senza rovinarsi. Si prestano perfettamente a questo tipo di personalizzazione le superfici in pelle o in legno.

La resina epossidica è una speciale sostanza che viene posta sopra il logo stampato su di una etichetta adesiva, personalizzabile anche in quadricromia. Questo speciale trattamento conferisce un effetto soffice e gommato alla superficie, che diventa liscissima e piacevole al tatto, e rende i colori più lucidi e vivi. E’ impossibile da cancellare e graffiare, ed è perfetto per dare risalto e visibilità al logo.

Con la stampa in quadricromia possiamo stampare qualsiasi logo o immagine ottenendo come risultato una stampa chiara e nitida che può accedere ad una gamma di colori e sfumature praticamente infinita. Questa tecnica ci permette di stampare non soltanto il vostro logo, ma anche un disegno, una foto, o qualsiasi cosa abbia bisogno di molti colori e sfumature per una resa perfetta e duratura, coprendo anche a 360° la superficie dell’oggetto.

La stampa digitale è una tecnica innovativa che permette di stampare qualsiasi logo o immagine con una resa finale chiara e nitida, anche in quadricromia. Questo tipo di stampa ha un costo unitario lievemente più alto in quanto realizzato in Italia con macchinari di altissima qualità. Ideale per i prodotti in pronta consegna, garantisce la possibilità di stampare fino al bordo del prodotto.

Con questa tecnologia è possibile dare risalto al proprio logo grazie alla retroilluminazione a luce led che creerà l’effetto di una scritta luminosa. La luce si accende non appena si inserisce la periferica al computer creando un gradevole e originale effetto luminoso.

Questo servizio, adatto alle superfici piatte, prevede la realizzazione di un adesivo della stessa dimensione dell’area personalizzabile, su cui viene stampato il logo o la grafica desiderata. Questo permette la personalizzazione in quadricromia di qualunque superficie.

La stampa a tampone o stampa tampografica permette di riprodurre il logo aziendale su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Viene utilizzata in alternativa alla serigrafia che si applica solo su superfici regolari. La tampografia prevedere l’utilizzo di massimo 3 colori.